CheckHouse - in-serra

SERRE SOLARI BIOCLIMATICHE URBANE
Checkserra
PROGETTAZIONE - CONSULENZA - VERIFICA
Vai ai contenuti

Menu principale:

NEWS
CheckHouse è attualmente alla versione 2.2
CheckSerra è attualmente alla versione 2.3
CHECKHOUSE
.
CheckHouse v.1 è una semplice applicazione che consente di calcolare e visualizzare le dispersioni termiche della propria abitazione inserendo i dati relativi alla località e alla geometria della zona termica. E' scaricabile gratuitamente dal market di Google Play

L'applicazione effettua un calcolo semplificato e restituisce i risultati sia in forma grafica che in forma numerica mediante i quali è possibile visualizzare la quantità, anche percentuale, che viene dispersa e guadagnata in totale ed anche dal singolo elemento considerato (pareti, finestre, soffitto, ecc.)

Il risultato espresso in energia termica invernale, assegna una classe di prestazione energetica che non corrisponde però a quella della normativa vigente. Il calcolo tiene conto delle dispersioni termiche e degli apporti gratuiti, non sono considerati i ponti termici. Il metodo di calcolo deriva in parte dalle norme UNI TS 11300 ed in parte dal metodo semplificato dell'allegato 2 del D.M. 26/06/2009.
Nel dettaglio dei risultati espressi in forma grafica  è possibile, mediante delle facce colorate (dal verde al rosso) individuare in forma percentuale dove intervenire per migliorare la classe energetica.



info line + 39 335 65 87 003

ROMA - ITALY
“Non c'è alcuna crisi energetica, solo una crisi di ignoranza.”
Richard Buckminster Fuller                                  
All Right Reseved - agg. Dicembre 2018
LA SERRA SOLARE BIOCLIMATICA URBANA NON E' UNA VERANDA ABUSIVA MA UNA POSSIBILITA' PROGETTUALE PREVISTA DALLA NORMATIVA VIGENTE
Torna ai contenuti | Torna al menu